View Single Post
Old 23-03-2010, 18:22   #14
Dumbledore
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
VMware esiste sia in versione free che a pagamento.
In ogni caso sia virtualbox che VMware usano un hypervisor di tipo II.
Se preferisci un hypervisor di tipo I c'è XEN.
Puoi tranquillamente replicare con virtualbox quello che ha fatto lei, se ne hai tempo e voglia (sarebbe opportuno far girare l'applicazione di virtualizzazione su un sistema UNIX). Per cui un esempio di configurazione potrebbe essere:
linux (magari 10.4 ) + virtualbox con il suo sistema guest.
Potresti anche usare linux al posto della macchina verde, e magari a quel punto una sola VM (al posto di quella gialla e di quella rossa) con una buona configurazione di sicurezza (ho dato per scontato che il sistema guest sia windows).
Ciao
Ok, proverei ad usare virtualbox mettendo o il 7 o una distribuzione di linux sulla macchina virtuale. Ho Xp sp3 e non voglio toglierlo perchè ho tantissimi programmi che uso quotidianamente e non vanno sotto linux. Il problema più grosso è che con linux non so proprio dove mettere le mani. Nel senso, a parte navigazione e apertura degli mp3 molte cose mi restano oscure, avevo provato a mettere su ubuntu e sono andato avanti 2 settimane, poi non ce la facevo più essenzialmente perchè nonostante si dica che è immune agli attacchi o comunque molto poco esposto dovendo passare dei file a win volevo settare bene un antivirus e un firewall ma non c'è niente i simile ad un avira o un OA su linux. Quindi quando ti riferisci ad una buona configurazione di sicurezza non so se sarei in grado (non so praticamente nulla di linux) non sapendo proprio da dove partire. C'è qualche distribuzione più easy? Non so tipo Fedora, mandriva sono peggio di Ubuntu?

p.s. Ultima domanda, se installo il 7 dovrei mettere sulla macchina virtuale anche antivirus e firewall o il fatto che sia virtualizzata mi scherma cmq da infezioni sulla macchina principale?

Ultima modifica di Dumbledore : 23-03-2010 alle 18:26.
Dumbledore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso