View Single Post
Old 23-03-2010, 15:01   #19
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo764 Guarda i messaggi
scusa ma non ho capito il tuo esempio.
a che ti servirebbe cercare di forzare il wpa2 se tanto si è gia dentro e si conosce già la psk ( cit: si potrebbe avere lecito accesso ad una rete )....
mi sembra un po come voler forzare una serratura di cui si ha la chiave....

poi...anche io sono concorde sul fatto che un server radius che ti autentica è meglio di una psk per il semplice fatto che è modulare, ti da i grant del caso in base alla necessità, è facilmente customizzabile etc etc etc....ma per tornare al discorso di partenza....a livello puramente "teorico" mi sembra che il livello di protezione sia pressochè simile.

entrambi offrono un livello di sicurezza basato su una password prestabilita che si trova in punti diversi ( sul client nel primo caso e sul server nel secondo ).
L' esempio è chiaro e si riferiva ai dati in transito sulla rete e non all' accesso in se e per se.

Quote:
entrambi offrono un livello di sicurezza basato su una password prestabilita che si trova in punti diversi ( sul client nel primo caso e sul server nel secondo ).
mica vero neanche questo.
In un caso le credenziali sono condivise, nell' altro no ed ancora la PMK in un caso è statica, nell' altro no ergo nel prima si può usare un dizionario brute force, nel secondo no.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso