Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Perché va male?
Il 720 fa 2570 con DDR3 1600 CL7 (non so se le hanno settate così), Thuban senza Turbo (non credo possa attivarsi nel test single-th, perché Cinebench spalma comunque il lavoro su tutti e 6 i core - ah, è anche specificato nel test: "split between cores") fa 2760... quasi +200 pt in quelle condizioni (NB def, ram a 1333 e BIOS beta) non mi sembra male...
Non è moltissimo, in effetti, però mi ricordo che veniva fuori qualcosa di simile anche con Istanbul... penso che le ram o il NB facciano da tappo...
PS il 920 ha il turbo in multi-th? o va a 2.66? beh comuque che un Thuban a 2.8 messo così stia sullo stesso livello mi sembra buono!
Chissà se a 64 bit l'architettura AMD conserva ancora un vantaggio con benchmark moderni... con Cine 9.5 la differenza non era trascurabile!
|
In INTEL il turbo entra in funzione anche in multicore se lo permette il TDP.
Per la questione split between cores:
Solo seven ha il core parking, quindi con vista e xp sono sempre usati tutti i core. Se vuole competere, AMD deve implementare il turbo come INTEL: anche se i core sono usati tutti, ma uno alla volta, incrementa il moltiplicatore e se ce la fa con il TDP lo fa anche se sono tutti i cores usati...