View Single Post
Old 23-03-2010, 08:23   #3
ukkoz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao! E grazie per avermi risposto . Allora... per il punto 1, ok.. capito.. mi toccherà impostare sempre l'Ip pubblico..Per Fastweb credo sia piu facile, perchè appunto impostando l'Ip pubblico per quel tot. di tempo, lui ti da quel IP, per soltanto QUEL PC , quindi non hai da impostare ne porte ne nient'altro! Passando al Punto 2 : Io sul pc che voglio accendere Il WOL l'ho gia attivato.. come ti ho detto in ufficio i computer sono 3 e sono collegati n rete interna attraverso un server, e poi si collegano a internet tramite il router della Telecom (Pirelli)..(Mi pare di avere pure uno switch della Zyxel che non so se possa centrare, col problema che vi ho citato..) Come faccio a sapere se il router supporta ciò che dicevi?.. e nn ho capito che significa bene "Ip di broadcast ***.***.***.255" . Collegandosi a internet tutti i pc, suppongo che abbiano tutti lo stesso ip pubblico no? Quindi se dovessi utilizzare il Wake on Lan , lui come farebbe a capire a quale dei 3 pc mandare i pacchetti? Immagino attraverso il Mac address.. Ma ho provato a inserire i Mac della rete interna e non va . Dove sbaglio? Ho pure creato un dominio e l'ho impostato sul router.. Piu di cosi non capisco proprio

Ok aggiorno : Ho provato ad accendere Il pc da un altro pc della stessa rete con PowerOff 3.0.. E si accende! Pero soltanto impostando l'iP interno.. Infatti volendo provare io ad accenderlo dal cellulare collegandomi a internet, sono andato su dslreports.com/wakeup e ho messo gli stessi valori, che avevo messo nel programma, ma in questo modo il pc non si accende... Come mai??

Ultima modifica di ukkoz : 23-03-2010 alle 08:40.
ukkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso