Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini
certo, peccato che ormai con meno di 200 euro ti porti a casa un popcorn hour e similari e con un nas a 4 baie in RAID 5 archivi sia i dati importanti che i film e il lettore multimediale te li legge direttamente.
Il tutto senza dover assemblare alcunchè e con ingombri ridotti.
E invece con l'htpc no... devi star lì a decider ei componenti giusti, quelli che fanno meno rumore, e quelli che scaldano meno. tutte perdite di tempo a mio avviso... sempre IMHO eh... 
|
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini
si e soprattutto smanettarci per farle andare.
se già mi dici che per te un multimediplayer è limitato vuol dire che sei rimasto un po' in dietro
per il SAT un buon dreambox non lo batte nessuno e magari pure il modello con DVB-T integrato.
E con queste soluzioni raggiungi il silenzio e soprattutto ti eviti sprechi di tempo inutile a configurare.
|
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
mah questi prodotti secondo me hanno sempre meno senso: con 100€ ti prendi uno scatolotto come il WDTV Live e ci fai tutto...se proprio poi non dovessi avere voglia/possibilità di avere anche un PC acceso con un nas da 2 lire oppure con un disco USB abbastanza capiente hai risolto anche il problema dello spazio per i contenuti multimediali. Il tutto ad una frazione del costo, della rottura di balle (niente scelta di componenti, installazione e configurazione SO) e del rumore (potete avere tutte le ventoline ultra mega silent che volete ma il WDTV è meno rumoroso).
Poi, sempre com meno soldi, ti prendi una x360 che fa da media extender (e ci giochi pure)...anzi probabilmente col costo di un HTPC ti prendi WDTV, NAS e X360.
|
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini
beh insomma il wdtv live è quello più scarso che esiste (tra l'altro uscito molto tempo dopo i principali concorrenti popcornhour e similari), tra l'altro mi dicono dalla regia che, a meno di non montare firmware moddato, non supporta NFS nativamente cosa che lo rende inutile collegato ad un NAS.
cmq a parte questo sono d'accordo con te.
|
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini
anche col dreambox ci devi smanettare s'è per quello, ma limitatamente ad alcune cose.
inoltre non direi proprio stand-alone. volendo posso registrare direttamente dal dreambox al NAS via NFS.
Che poi quali benefici hai ad avere l'HTPC oltre all'interfaccia del media center?
Non lo so, a me l'HTPC sembra sia stato uno dei più grandi flop della storia informatica.
|
Quote:
Originariamente inviato da chinook
Sicuramente sarà più facile che si evolvano sempre di più i media player fino ad accorpare tutte le funzioni immaginabili, che non prendere piede la soluzione htpc. Il problema maggiore, se non l'unico direi, è il dover metterci le mani, il chè non fa per l'80/90% della gente... e questo lo ha relegato ad una nicchia.
Già adesso assistiamo ad una convergenza sempre maggiore tra tutti i dispositivi che rientrano nell'ambito multimediale. Tra pochi anni secondo me non servirà nessun aggeggio esterno: sarà tutto integrato nel tv...
|
peccato che i lettori multimediali:
quasi tutti escono senza hard disk (quelli con hd interno e con una qualità decente di riproduzione costano più o meno quanto un htpc medio fatto con criterio...provare per credere)
sono pochi upgradabili = domani esce il file con estensione .lol che aggiunge una piccola funzionalità e bam devo stare dietro ai rilasci del firmware della casa madre (se ne rilascia...) oppure dietro alla community (e la garanzia?)
codec = ho visto i più blasonati player multimediali che con alcuni film in 1080i codificati in maniera un pò particolare entravano in crisi (un pc essendo per definizione più potente e flessibile installando il codec giusto non dava problemi
utilizzo = bene mi compro un player..che ci faccio? ci guardo i film..poi? mi guardo le foto...poi? scarico da reti p2p...poi? basta...e se voglio vedermi un filmato da youtube? forse lo vedi bene forse no chi lo sa?...ma ci posso navigare su internet? certo...e quando esce il nuovo standard html5 con i suoi nuovi componenti posso aggiornare il browser interno? ovviamente no...(e credetemi con un minipc si possono fare TAAANTE cose)
.....in definitiva ok tutto più veloce, non configuro niente, ma come prezzo siamo li (sempre se non si vogliono prendere ciofeche da 50€) e come usabilità il pc non lo si può battere...
tornando IT: il case non mi piace personalmente, inutile, troppo grande, e non porta nessun incentivo al mondo htpc...non meriterebbe nemmeno un articolo dedicato..