View Single Post
Old 22-03-2010, 22:25   #1
dentone85
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho la 400D, che faccio?

Ciao raga,

siete fantastici!

Volevo chiedervi un parere:

Ho una Canon 400D acquistata qualche anno fa, perfettamente funzionante, praticamente usata qualche volta per qualche ricorrenza speciale, ha il 18-55 3.5-5.6, due batterie, tutti gli accessori originali, la scatola con i manuali, il cd in più una borsa di una marca famosa che ora non ricordo e anche due memory card Sandisk CF Extreme MarkIII da 4Gb e da 512Mb.

Ho deciso di riprendere questa antica passione che per vari motivi ho messo da parte e di immortalare i vari viaggetti che faccio e che farò da oggi in poi, ho anche uno zio fotografo da anni in giro per l'america a cui purtroppo non posso chiedere info in quanto non è mai reperibile, non lo sentiamo da anni!!!

Volevo innanzitutto chiedervi se va bene come macchina fotografica la 400d oppure converrebbe, oggi come oggi, venderla (magari a qualcuno che sta iniziando) e a che prezzo, perché non ne ho idea, sinceramente.

E quindi poi intendevo chiedervi quale corpo mi consigliate, tenendo presente che la 400d la trovo davvero una entryssima level!

Tra i siti di annunci di usato in cui si può trovare buona roba o tra i siti online (magari aiutandosi con trovaprezzi.it) vorrei fare qualche buon affare.

Non vorrei ricomprare una entry, adesso mi sento molto più preparato e vorrei qualcosa di più prof! Tipo 50D, ma ripeto, non ho idea!

Per questo chiedo a chi ne sa molto più di me.

Ovviamente non vorrei spendere più di 900€ (compreso il ricavo che ottengo dalla vendita della 400d).

Se poi sapreste consigliarmi anche una buona ottica per fare foto da strada vi dovrei mille favori!

Grazie infinite!
dentone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso