View Single Post
Old 22-03-2010, 16:49   #9
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Micha90 Guarda i messaggi
si ho capito ma non credo che l'unica soluzione sia questa !!! sicuramente ci sono altra alternative ... se qualcun'altro mi puo aiutare posti qui il sua soluzione o domanda !!!
http://technet.microsoft.com/it-it/l...75(WS.10).aspx

Gestione disco non riesce ad avviare Servizio Dischi virtuali.
Causa: se un computer remoto non supporta Servizio Dischi virtuali (VDS) o non si riesce a stabilire una connessione al computer remoto perché è bloccato da Windows Firewall, è possibile che venga visualizzato questo errore.

Soluzione: se il computer remoto supporta VDS, è possibile configurare Windows Firewall in modo da consentire le connessioni VDS. Se invece il computer remoto non supporta VDS, è possibile utilizzare Connessione desktop remoto per effettuare la connessione e quindi eseguire Gestione disco direttamente sul computer remoto.

Per gestire i dischi in computer remoti che non supportano VDS, è necessario configurare Windows Firewall sia nel computer locale in cui è in esecuzione Gestione disco sia nel computer remoto.

Nel computer locale configurare Windows Firewall in modo da attivare l'eccezione Gestione volumi remota.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso