Quote:
Originariamente inviato da Micha90
si ho capito ma non credo che l'unica soluzione sia questa !!! sicuramente ci sono altra alternative ... se qualcun'altro mi puo aiutare posti qui il sua soluzione o domanda !!!
|
http://technet.microsoft.com/it-it/l...75(WS.10).aspx
Gestione disco non riesce ad avviare Servizio Dischi virtuali.
Causa: se un computer remoto non supporta Servizio Dischi virtuali (VDS) o non si riesce a stabilire una connessione al computer remoto perché è bloccato da Windows Firewall, è possibile che venga visualizzato questo errore.
Soluzione: se il computer remoto supporta VDS, è possibile configurare Windows Firewall in modo da consentire le connessioni VDS. Se invece il computer remoto non supporta VDS, è possibile utilizzare Connessione desktop remoto per effettuare la connessione e quindi eseguire Gestione disco direttamente sul computer remoto.
Per gestire i dischi in computer remoti che non supportano VDS, è necessario configurare Windows Firewall sia nel computer locale in cui è in esecuzione Gestione disco sia nel computer remoto.
Nel computer locale configurare Windows Firewall in modo da attivare l'eccezione Gestione volumi remota.