|
Ho provato a non aprire alcun programma, cioè avviare il PC e lasciarlo caricare senza eseguire programmi e anche in questo caso il problema si verifica da solo. Tra l'altro ho disinstallato tutti i programmi che pensavano potessero creare un conflitto con la scheda audio ma non ho risolto nulla. Mi stupisce il fatto che questo problema si sia verificato da un momento all'altro!
Non so se possa essere un errore hardware, non so come testare la scheda audio! La cosa strana è che prima che l'errore si verifichi se vado su gestione hardware la scheda audio è perfettamente funzionante e non viene riscontrato alcun errore o conflitto, dopo l'errore non è nemmeno riconosciuta.
Prima di formattare, visto che l'ho fatto appena due mesi fa e questo errore non l'avevo mai riscontrato in vita mia, volevo provare a risolverlo o per lo meno capire cos'era e a cosa era dovuto! Se è un problema hardware probabilmente non verrà risolto neanche col reset del PC e se non erro la mia scheda audio è accorpata alla scheda madre e sarebbe un bel problema!
L'unica cosa che sono riuscito a notare è che ci sono molti processi uguali "svchost.exe" che solitamente sono cinque o sei, ma nel mio caso ne trovo oltre 10 aperti su diversi utenti (System, Mio Nome Utente, Servizio Locale, Servizio di Rete, ecc.). Non so se possa essere utile ma lo segnalo comunque.
Altre soluzioni possibili?
Ultima modifica di emmediemme : 22-03-2010 alle 16:36.
|