Quote:
Originariamente inviato da Domenik73
Salve a tutti,
ho seguito finora questo thread da spettatore perchè sono anch'io interessato a questo portatile e non vedo l'ora che sia disponibile. Il prezzo mi sembra buono, anzi mi sembra troppo buono (spero non subisca ritocchi verso l'alto qua in italia).
Quello che volevo dire è che, secondo me, anche se questo è un thread dedicato al G73jh, ben vengano segnalazioni di alternative simili (anche per vedere se il mercato offre qualcosa di simile a un prezzo migliore, o stesso prezzo e caratteristiche migliori).
Per quanto riguarda il santech n56, di cui si è parlato negli ultimi post, ho provato a fare una configurazione simile a quella del G73jh ed è venuto un prezzo che supera i 2500 eurozzi 
|
SANTECH N56
CPU Intel Core i7-720QM 1.60 GHz (QC, 6MB, 45W, 2.80GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type
VGA ATI Mobility Radeon HD 5870 1Gb GDDR5 dedicati
OPTICAL Blu-ray 2X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato
MODULO UMTS Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
€ 1.450,00 (iva inclusa: € 1.740,00)
Se si vuole risparmiare 40€ si può togliere lo schermo FullHD (probabilmente eccessivo su un 15.6" e ripiegare su un HD+). Gli 8 GB di RAM sono a mio avviso inutili, inoltre faccio a meno di una licenza di Windows in quanto ne ho prese gratis da MSDNAA.
Quote:
Originariamente inviato da peitro
no niente raid il chip nn lo supporta , che ca..ata che hanno fatto
|
In effetti... però il RAID-0 è piuttosto rischioso, se si rompe uno degli HDD, addio dati. Non so se avrei corso volentieri il rischio.