Discussione
:
Per il mio specifico caso : P4 o XP/MP
View Single Post
27-09-2002, 12:57
#
15
Willyyyy
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
[b]Devi valutare attentamente, un Dual Athlon MP sta Km avanti a un solo P4 nell'elaborazione dei programmi che hai appena scritto, pero' offre prestazioni leggermente inferiori nei giochi rispetto al P4 e costa leggermente di piu' (Quanto non so dato che il P4 2.5Ghz costa da solo 500€ e compri 2 Athlon MP 2000+ con quella cifra)
Poi fai tu io mi butterei sul Dual che riguardo ai programmi e' anni luce piu' veloce riguardo al P4, ti permette di avere un PC longevo sotto questo punto di vista, e fai un acquisizione video mai vista prima! Sotto l'aspetto dei giochi va leggermente peggio (un 5% credo sia anche tanto) rispetto al P4 2.5.
ome scheda madre diciamo che una Dual osta in media 50/60€ in piu' rispetto a una buona Mamma per P4 e le Ram se monti DDR la spesa e' identica, se monti Rimm vai a spendere un capitale ma cmq va piu' veloce ma cmq non penso che il gioco valga la candela, se hai soldi da buttare allora si ma non credo che li trovi sotto i sassi
quindi il mio consiglio e' un Dual Athlon 2000+/2200+ (se moddi gli XP spendi ancora meno), una Tyan Tiger MPX o una Asus A7M-D, e 512mb PC3500 OCZ overclocchi da DIO e hai un istema veloce in tutti gli ambiti!
Byez
Una correzione!Il P4 2,53 non costa 500 € lo si trova a molto meno!
Non so le prestazioni dei Dual Athlon ma se qualcuno mi postasse dei test li potrei confrontare!
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di Willyyyy