View Single Post
Old 25-09-2002, 21:15   #2
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Re: Per il mio specifico caso : P4 o XP/MP

Quote:
Originariamente inviato da bs_ramin
[b]Ciao
sono sempre io alla ricerca del mio computer ideale.. che ormai è giunto l'ora di acquistare visto che il mio vecchio glorioso sta ormai cedendo sempre di più

ultima domanda ...
secondo voi che computer può andare bene x me ?
cioè quale è più performante, ideale per quello che faccio ?

principalmente lavoro su programmi quali adobe photoshop e image ready, flash, illustrator, dreamweaver....

non disdegno il masterizzare mentre navigo e uso photoshop

e voglio il sistema più veloce per acquisire e montare filmati da telecamere digitali..

per tutto questo secondo voi ...

è meglio un dual athlon xp (sperando che vada senza dare problemi) ... oppure un P4 a tanti ghz

il p4 mi stimola xché mi costerebbe meno del tua athlon e farebbe meno rumore e non di meno , credo consumerebbe di meno, cosa non da poco visto l'uso spropositato del pc ... però se mi dite che con il dual athlon xp starei di moolto sopra a prestazioni .. pace

vabbe ... certo consiglio..
che mi faccio ?

pls spero di non attivare risposte ...
"Amd RuleZ" senza motivo o P4 a priori ...
pls fate capire ad un ignorante il xché :-)

-r

PS. ah .. logicamente mi piace giocare e vorrei un sistema che mi durasse per parecchio tempo, parecchio parecchio magari :-p
(per questo puntavo sul dual)
boooo aiutatemi pls!
Io sinceramente punterei sul P4 2,53 Ghz che è un mostro di overclock e di potenza almeno dopo molti test che ho effettuato!
Per giocare non ha proprio problemi (La mia Geffo4 totalizza 13k al 3DMark grazie anche a sta bestiolina di processore) stabilità assicurata e temperature allineate a quelle di tutti i processori. (sfatiamo il problema delle temperature sugli XP perchè se ben raffreddati di problemi non ne hanno).