View Single Post
Old 21-03-2010, 17:16   #4
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Giuro che non capisco questa "ossessione" per lo spegnimento. C'è un motivo particolare per cui hai questa richiesta?

Che io sappia nessun modello di iPod, tolto il touch, si spegne mai, con o senza timer, a meno che non si scarichi la batteria del tutto. Vanno tutti in quella modalità, comune a tutti gli altri prodotti Apple, in cui rimane attiva solo la circuiteria essenziale e che permette di avere istantaneamente il sistema di nuovo attivo. Il consumo di batteria è ovviamente irrisorio quindi il problema di doverlo "spegnere" non sussiste proprio.
...eheh..eheh..immagino il vostro scazzo verso queste ossessioni. Ad ogni modo mi sa che non dici il vero. Gli ipod, e un mio amico ne ha uno vecchio, se lo spegni, lo spegni. Non è che sta sempre in ibernazione o modalità sleep. Se lo spegni tenendo premuto il tasto play/pause, lo spegni al 100% e non consuma più energia (se non il minimo per l'orologio ecc). Le opzioni di cui parli tu sono le sleep e deep sleep credo. E' impossibile che ci sia un lettore mp3, in questo caso apple, che non si spenga del tutto; non avrebbe senso. Io come tanti altri che ho trovato nei forum in rete, siamo ossessionati da questa opzione perchè lo usiamo a letto. Se io vado a dormire alle 22.00 e mentre mi addormento imposto il timer di stop a 15 minuti...dopo tale tampo se io sto già dormento, il lettore si spegne del tutto e alla mattina lo trovo ancora disponibile e con batteria. Se invece non si spegne del tutto, alla mattina quando mi sveglio, trovo un lettore che ha sensibilimente consumato la sua batteria dato che durante la notte restando ibernato o in modalità sleep ne consuma lo stesso di batteria. Tutto qua...Mi sembra semplice come motivo.