View Single Post
Old 21-03-2010, 16:48   #1
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12576
The Settlers 7: Path to a Kingdom Demo

Premessa fondamentale:
la demo è protetta dal DRM Ubisoft e necessita di una connessione permanente alla rete, niente connessione, niente demo.

Premessa secondaria:
sono una sega assoluta in questo genere di giochi, mai giocato un The Settlers in vita mia, il lato gestionale e di sviluppo nei giochi sono la mia cryptonite.

Domanda in coro della folla:
ma allora che te lo sei installato a fare? E perchè acciderboli hai aperto una discussione su questa demo, proprio te che ne capisci zero di questi giochi?!?

Bè, per tutta una serie di motivi che vo ad elencare .
Il primo, basilare, è che osservando i vari video in rete, mi era molto piaciuta la veste grafica cartoonesca e la resa complessiva e, essendo un amante o feticista anche del lato tecnico e artistico di un prodotto, ho voluto vedere con i miei occhi cosa avevano tirato fuori.
Il secondo, e direi non meno basilare motivo, è che volevo provare -dopo AC2-, un altro gioco che sfruttasse il tanto discusso DRM Ubisoft, questa volta applicato ad un gioco anche single player, ma che da il meglio di se' in multi.
Ultimo, ma non ultimo, segnalare agli amanti del genere la presenza di una demo del gioco, completa di ben tre modalità:
-Gioco Libero, dove si gestisce il proprio castello e si costruiscono e sviluppano i propri possedimenti in tutta tranquillità e senza la pressione di nemici incombenti;
-Gioco singolo, uguale a Gioco Libero, ma con un avversario gestito dalla CPU attivo;
-Multigiocatore, credo vero e proprio cuore centrale del prodotto, dove sfidare avversari umani.

Il DRM è stato completamente indolore, se non si ha già un account attivo Ubisoft lo si crea e si gioca al volo, nessun rallentamento o problematica di sorta per quel poco di volte che l'ho fatto partire: l'integrazione online è totale, anche giocando in single player, è possibile in ogni momento accedere ad una chat e chiedere consiglio agli altri giocatori connessi ai server Ubisoft in quell'istante -a inizio gioco si crea un profilo online ben distinto con nome, tipo, avatar e possibilità di fare da tutore a giocatori meno esperti- o ciarlare del più e del meno. Per finire, anche Settlers fa parte del catalogo giochi Uplay, dove è possibile -sbloccando determinati achievement- guadagnere punti non fini a se stessi, ma da poter utilizzare per ottenere bonus legati non solo al gioco in questione, ma ad ogni altro gioco facente parte del catalogo Uplay -AC2, SC-Conviction, R.U.S.E, Silent Hunter 5 e così via-.

Questo è quanto da parte mia, ora la palla passa agli amanti ed estimatori del genere, ma non prima di "avervi deliziato" con qualche screenshot.
Menzione d'onore per la bellissima canzone cantata iniziale.




Edit: la demo è disponibile dai vari link elencati qui: http://www.bluesnews.com/s/108563/th...s-7-demo-specs
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso