View Single Post
Old 21-03-2010, 12:30   #16145
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
non so risponderti con precisione, ma per il Cowon i9 posso dirti che non sono ancora riuscito ad utilizzarlo a volume massimo (34 su 40 e solo con tracce vecchie altrimenti 30/31, oltre quel livello le JBL diventano dei cannoni ad aria). Io uso delle cuffie portatili con impedenza a 32ohm, quindi siamo molto vicini. Tuttavia anche il Samsung che ho avuto (il Q1) raggiungeva dei livelli ragguardevoli di volume, anche se al volume max mi pareva tendesse a distorcere un pochetto.

Io posso dirti che, sempre per esperienza personale, il mio Samsung suona eccellentemente, ma l'i9 mi ha veramente sbalordito. C'è da dire che però, se magari hai l'abitudine di ascoltare il suono "nativo" e non ti piace equalizzare ed applicare effetti al suono, forse l'i9 non è il più indicato dato che il suono di base è leggermente piattino (anche se come ho scritto nella mia recensione, bastano pochi minuti per ottenere una resa sonora veramente di qualsiasi tipo secondo i propri gusti).

Giusto per fare un piccolo confronto tra i 2:

Cowon i9 -> Pannello tattile + 3 tasti analogici (utilissimi), potenza nominale massima di 30 mW (con 16 ohm), dimensione massima di memoria 16 gb, BBE+, 29 ore di durata nomanile

P3 -> Touchscreen, potenza nominale massima di 20mW (con cuffie 16ohm), supporta anche gli AAC, dimensione massima di memoria 32gb, DSNe 3.0, bluetooth, 40 ore di durata nominale

diciamo che sulla carta, sembra uscirne vincente il P3 sotto alcuni aspetti. Io dal canto mio posso solo dire che l'i9 è un lettore che suona davvero divinamente, il migliore che ho avuto finora. Sarei felice di fare un confronto tra i due ma non ho ancora avuto l'occasione. Se dovesse capitarmi a breve te lo farò sapere di sicuro.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso