View Single Post
Old 20-03-2010, 21:37   #8
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Marcuozzo Guarda i messaggi
Ops perdonami per la mobo, mi ero dimenticato che avevi messo CPU 930...
Bè, cose meno importanti ma che dovrei prendere in considerazione sono tipo il lettore floppy...che ne dici di quello che ho scelto? Funzionerà ?

Inizialmente avevo pensato per un 930, poi per via del minor consumo sono passato ad un 860...che tipo di aggiornamenti possono essere possibili con un sk 1366 ???

Per la scheda video che mi hai proposto, magari qualcosa meno dispendiosa??
Scusa la mia ignoranza, ma non so di preciso la differenza tra una gamer e quella scelta da te...

Mi stanno venendo i capelli bianchi per scegliere la scheda video giusta

Grazie mille per la pazienza, mi stai chiarendo molti dubbi

PS
Sto valutando le novità proposte !!!
va bè il lettore floppy metti quello che ha lo shop,non c'è molta differenza...
se non funziona te lo cambiano come qualsiasi altro componente...

gli aggiornamenti che intendo sono:
intel ha deciso che non farà più cpu 1156,quindi se vorrai cambiare cpu non potrai metterne una nuova,devi anche considerare che fra un pò smetteranno anche di produrre mobo 1156 quindi sarà dura trovare un ricambio...
con 1366 è diverso perchè è già stato annunciato un lancio di nuove cpu con lo stesso sk(1366 appunto)e quindi potrai aggiornare la tua cpu fra un pò oppure cambiare mobo.Capito?
E' vero che i7 860 consuma meno,ma se consideri che non hai possibilità di upgrade futuri e che i7 930 ha le stesse prestazioni è più logico scegliere la seconda cpu imho.

per la scheda grafica te ne ho proposta una dello stesso prezzo della 5770 più o meno,costa 160€...se no c'è la fx380 che costa 100€.
Spiegare la differenza fra 5770 e fx580 è dura,sono due schede concettualmente diverse,la prima è stata sviluppata per giocare,la seconda per chi come te lavora con programmi tipo CAD o Maya,solidworks...e ed sicuramente più adatta e prestante!
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso