Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87
Salve ragazzi ho trovato questa funzione di windows 7 , il gestione dischi. Ho appena preso un asus pro5die , mi trovo molto bene, attualmente in risorse del computer vedo un disco da 74,5 gb circa dove cè il sistema operativo e i programmi.. un disco da 208gb vuoto " è 1 partizione non 1 disco a parte ".
In gestione disco oltre alle 2 partizioni sopra descritte cè anche un disco da 14.65 gb identificato come integro partizione primaria.
adesso era mia intenzione se possibile riunire tutte le partizioni in 1 unico disco.... mi è più comodo lavorare... poi magari nel futuro farò io 1 partizioncina se ne ho bisogno. Mi rivolgo a voi per sapere quali comandi fare sul programma gestione disco per non creare pasticci  . allego 1 foto del gestione disco.
grazie millee e buon week.end

|
Intanto volevo chiederti se il tuo attuale sistema è come l'hai trovato quando l'hai avviato la prima volta, nel senso che il disco è partizionato così originariamente?
La partizione più piccola, senza lettera, dovrebbe essere la partizione di recovery che ti consente di ripristinare allo stato originario se necessario, se non si è esperti, meglio lasciarla stare, quindi al limite potresti unire le due partizioni residue.
Non so se gestione disco ti consentirà di eliminare la partizione più grande ed attribuire lo spazio risultante alla partizione di sistema, vi sono tante utilità comunque, tipo acronis, che fanno molto bene e semplicemente questo lavoro.