View Single Post
Old 20-03-2010, 00:37   #2
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da liauno Guarda i messaggi
ciao a tutti, dopo settimane e notti insonni su quali componenti comprare ho deciso di chiedere il vostro indiscutibile parere!!

dunque ho intenzione di upgradare il mio vecchio pc passando a core i7..

l'unico "pezzo" sul quale sono sicuro è un core i7 920 step d0 in quanto possiedo un raffreddamento a liquido (big water 735 + aquabay m2 e aquabay m3) e quindi pensavo di clokkarlo intorno ai 4 Ghz..

poi la mia indecisione sostanzialmente è su mobo asus rampage ii extreme o evga x58 sli le, anche se propendo di piu verso la rampage..

inoltre ho grossi dubbi anche sulla ram e sono indeciso tra corsair dominator 1866 cl9 oppure le mushkin copperhead 1600 cl6.. (entrambi kit 3x2gb)

come schede video ho 2 9800gx2 e quindi pensavo di fare un quad sli e anche qui ho un paio di domande da porvi..
le 2 gx2 sono una xfx a frequenze standard (600/1000)
e una asus PRO con frequenze di defaul piu alte (670/1065)
avendo un waterblock innovateck coolmatic, per appunto la gx2, pensavo di montarlo sulla xfx in modo da portarla alla stessa frequenza della asus pro, in modo da avere un quad sli con frequenze 670/1065..

prevalentemente lo uso per giocare. accetto qualsiasi suggerimento e anche proposte per componenti differenti da quelli che ho scritto sopra.

grassieee
Devi sputtanarti i migliori soldi per giocare? Per carità non entro nel merito, fai come ti pare, ma un i7 a 4Ghz per i giochi è puro overkill (anche del portafogli). Non è che perchè hai il liquido devi per forza costruirci intorno un pc inutile per i tuoi scopi.....
Senti zio Wispo: Phenom II X4 965 o i5 750. Ed evita le ram Corsair, ti prego ^_^ Meglio G.skill, OCZ o, soprattutto, Kingston.
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso