Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
V
Ogni ateneo ha il suo svitato...da noi ce n'era uno che, oltre a sfoggiare un abbigliamento analogo a quello che hai descritto, utilizzava come mezzo di locomozione un'assurda biciclettina pieghevole che si portava dietro pure in aula.
Amo moltissimo la topologia, ma mannaggia se è difficile...a quanto vedo, gli stessi matematici se possono la evitano. 
|
Stamattina il prof di laboratorio di elettromagnetismo ci ha invitato tutta la classe a una pizzata sabato sera per discutere degli esperimenti futuri che faremo
(p.s. notizia non confermata, era una mail e secondo me burla di qualche simpaticone)
A proposito di topologia, il prof di relatività ristretta ha iniziato la lezione così:
"Fare una breve introduzione matematica di teoria dei gruppi e geometria differenziale che non sarà materia d'esame ma vi servirà per capre di cosa parliamo in questo corso, userò come guida userò come linee guida l'appendice di quest'articolo che scrissi anni fa."
Inizia a leggere l'articolo:
"A topological n-dimensional manifold M is a topological space such that every point of it has an open neighborhood homeomorphic to an open subset in R^n.
A differentiable structure S on a topological manifold is a finite or countable number..."
Noi

WTF?