View Single Post
Old 18-03-2010, 20:32   #1
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Iscritto dal: Nov 2003
Cittā: Il Poli
avviare toshiba A200 da tastiera esterna

salve a tutti,
sto trasformando il mio toshiba a200 in una postazione fissa su monitor esterno e dover premere il tastino aprendo lo schermo ogni volta diventerebbe una limitazione non da poco visto che lo sto sistemando in uno spazio striminzito. Quindi avrei la necessitā di accenderlo tramite un comando da tastiera esterna (come si fa sui desktop con ali atx stand alone) ma nel bios ho trovato solo l'impostazione wakeup on keyboard che non sortisce alcun effetto (forse c'č una particolare combinazione di tasti ) penso infatti che semplicemente abiliti il wakeup da stand by. Lasciare sempre il pc in stand-by oltre ad essere una soluzione assolutamente poco economica č anche piuttosto dannosa per il notebook. Se non c'č verso di farlo partire da tastiera avete delle idee per realizzare un interruttore esterno (non ho problemi ad aprire il notebook)? Intoltre con Ubuntu ho avuto qualche problemino ad impostare il monitor esterno come principale (sv Ati HD2400) ma con il control center sono riuscito a ricavare qualcosa anche se non sono proprio sicuro. Come va impostato per funzionare correttamente al 100%? Grazie mille per l'aiuto!