Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Bravo! Hai fatto centro.
C'è una pressione giustificatoria incredibile ("Io sono buona, io sono buona, io sono buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!), frutto dell'incapacità di amministrare e risolvere il contrasto tra modello avuto fin da bambina di donna con i reali bisogni di una donna adulta.
E' in questo preciso aspetto che la donna può restare infantile (incapacità di approdare all'ammissione genuina di una diretta responsabilità) e pertanto pericolosa in quanto c'è un disallineamento con la realtà che si traduce in un comportamento "incomprensibile" fatto di mezze verità e "bugie tattiche" che generano una ragnatela che imprigiona tutti i partner che incontra.....e se stessa alla fine, perchè non può più uscire nemmeno lei dal mondo che si è creata intorno.
L'ennesima prova che l'imposizione di modelli ideali può generare abomini.
|
Al di fuori dell'autogiustificazione anche i maschi a volte agiscono così... Io quando e se cornifico arrivo a dei picchi di stronzaggine che raramente si vedono...
edit
senza contare dei casi in cui si dichiara il tradimento per evitare le scenate/piagnistei da abbandono