View Single Post
Old 17-03-2010, 21:20   #3006
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Allora per la cronaca sono tornato al vecchio fedele XP. Con Seven il pc girava benissimo ma non è questo il problema. Il problema è che quando un pc è troppo vecchio, le periferiche non hanno sw sviluppati per sistemi più nuovi come appunto Vista o Seven. A me funzionava tutto: la scheda video (Geforce 7800gs) me l'ha installata al volo e la scheda audio (SB Audigy2) al primo winupdate. Non mi ha riconosciuto come detto il raid intel (è servito il floppy in fase di installazione) e il controller promise. Per entrambi ho dovuto usare i driver più aggiornati per XP. Funzionavanao ma l'idea che usassero un driver vecchio di 5 anni un po' mi dava fastidio... l'unica cosa che proprio non c'è stato verso di installare è la porta joystick della scheda audio ma quello si sapeva perche' dopo XP è cessato il supporto.
Tutto funziona dicevo, ma il sw di gestione della Audigy2 per Seven non c'è. Senza la scheda non "suonava" bene perchè mancava tutta la gestione del suono. Ho preso allora il CD di XP e l'ho installato (eccetto i driver) e sembrava funzionasse, poi invece mi faceva bloccare tutto il pc. Ci ho perso un po' di tempo devo dire.... alla fine ho rimesso il vecchio HDD con XP.
In conclusione se non si hanno esigenze particolari, nessun problema a mettere Seven su un pc anche vecchio come questo. Altrimento meglio usare ancora il buon vecchio XP.

installa i driver per vista, sono compatibili con win 7.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso