Quote:
Originariamente inviato da gianlucag78
Come molti ( forse tutti tranne 2-3 ) utenti di questo 3d vorrei sostituire le mie sennheiser PC 150 con cuffie 5.1 per evere più immersione nei giochi.
Disponendo di una scheda audio integrata 5.1 ( relatek su ASUS P5Q PRO ) ..consigliate di prendere una scheda audio aggiuntiva tipo la Soun Blaster per godere appieno del 5.1 ?
Ho letto che se vogli usare le cuffie con la scheda aggiuntiva , devo scegliere un modello con i jack 3,5mm....ma come fanno su 1 solo jack 3.5 mm a gestire 5.1 canali ?
per la scelta delle cuffie ovviamente prima mi leggerò le recenzioni...ma per sceglierle avevo necessità di chiarire i dubbi di cui sopra.
|
1) le cuffie 5.1 o usano 3 jack o la presa usb o in altri casi sia i 3 jack che la usb, nessuna cuffia 5.1 usa un solo jack.
2) le schede audio aggiuntive, se ti prendi qualcosa di adatto hanno tutte i 3 jack + quello per il microfono, al max hanno anche uscite digitali ma i jack li hanno pressoche tutte.
3) te lo dico perchè mi sembri un po confuso se decidi di prenderti una scheda audio dedicata (personalmente ti consiglio la xfi extreme music come miglior rapporto prezzo prestazioni) non prendere cuffie 5.1 usb perchè escludono automaticamente il funzionamento dela scheda audio;
in pratica o ti prendi scheda audio + cuffie con jack o prendi delle cuffie usb (qualitativamente meglio la prima soluzione)
4) ha vinto l' Inter, Chelsea a casa ! non centra nulla ma dovevo dirlo