Discussione: Acronis true image
View Single Post
Old 15-03-2010, 22:58   #3271
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Desertrose81 Guarda i messaggi
Grazie mille per la tua pronta risposta.
Non avendo mai usato acronis ma volendo fare quello che ho detto prima ho appunto chiesto.
Quindi uno può formattarsi in tranquillità tutto anche senza possedere il setup o il disco di windows(setup intendo reinstallare i programmi che uno salva con la copia della partizione) d'accapo?
Faccio un esempio molto semplice, tu fai un'immagine o backup in questo preciso istante, fatto questo crei una nuova cartella sul desktop, anche se vuota, è comunque l'unica cosa in + dopo il backup, immagine, fotografia chiamala come vuoi, se tu ripristini l'immagine appena creata tornera' tutto uguale tranne la cartella che hai fatto dopo il backup.

Non so se ho reso l'idea del funzionamento, tutto questo con il s.o., puoi comunque dall'immagine anche estrarre file, fotografie o qualsiasi altra cosa che ti puo' servire senza ripristinare tutto, adesso pero' x operazioni di questo tipo ti direi di leggere le istruzioni e di fare un po' di prove in modo da prendere confidenza con il programma, consiglierei di comprarti, anche usato da poca spesa un HD, anche da pochi Gb, addirittura se hai connessione sata un HD da notebook, su ebay puoi trovare qualcosa da spendere poco, ci ripristini l'immagine del tuo s.o., così stacchi quello ufficiale e lo puoi utilizzare xfare qualsiasi giochetto così ti alleni sull'utilizzo del progr..

Attenzione, io posso dare consigli su mia esperienza ma, come ho gia' detto indietro, non rispondo in caso di perdita di dati o problemi di ripristino non andati a buon fine, non avendo io fatto fisicamente l'operazione.

Ciauz