15-03-2010, 21:12
|
#20
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 1979
|
Quote:
Originariamente inviato da chenyi86
Commento # 15 di: JackZR pubblicato il 15 Marzo 2010, 19:45
sembra che in Italia stiamo messi peggio che in Cina; rispetto la Cina e molti altri paesi di democrazia ne abbiamo davvero da esportarne, rispetto ad altri paesi siamo ancora indietro; i tuoi discorsi sono molto semplicistici, dire che in Italia non c'è democrazia è una castroneria assurda, bisogna vedere le cose in maniera obiettiva e logica: i politici sono scelti dai cittadini, se la maggioranza non ti rappresenta non vuol dire che non ci sia democrazia ma che tu non sei nella maggioranza dei cittadini che li hanno votati; le fette di salame stai sicuro che non ce le ho.
Cmq chiudiamola qui che se no andiamo OT.
Vorrei sapere cosa consideri di Italia davanti:
l'economia? In questi anni si è fatto sorpassare dalla Spagna! o.O
la tecnologia? Ma se i prodotti tecnologici di avanguardia arrivano sempre in ritardo in Italia rispetto a tutta Europa con i prezzi più alti!
la politica? Il caos in questi anni non credo che sia il segnale giusto...
la democrazia? Ma se Ilvio vuole compiere 18 anni di mandato, che è questa un'altra sua barzelletta uscita male?!
Rispetto ad altri paesi, cito solo quello che hai elencato cioè gli Stati Uniti, l'Italia non è che mosca senza saper dove andarsi a parare, in America si elegge il presidente dello stato (quello vero con tutti i poteri!) ogni anno da tutta la nazione, e non dai parlamentari raccomandati, la carica può durare al massimo 2 anni, ecco perché il vecchio Bush ora sta nella sua casa di Texas a godere le rendite dalle sue fabbriche di armi, il mass-media non è sotto alla proprietà del primo ministro...
Per America Italia non è che un cagnolino che gli scodinzola dietro, ti chiedo perdono ma il patriotismo è decisamente fuori luogo, la Cina è una nazione complicata, ha tanti problemi sicuramente, ma è tanto complessa e sicuramente lo gestisce bene il suo governo visto i numeri, noi sicuramente non sapremo fare di meglio.
Io onestamente quoto l'opinione di sopra che dice Google esce dal mercato cinese perché per lui non abbastanza redditizio.
|
qualche secolo fa ti avrebbero dato fuoco
|
|
|