View Single Post
Old 15-03-2010, 19:04   #1
unonovedue
Member
 
L'Avatar di unonovedue
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 36
Scheda video che supporti giochi recenti

Ciao a tutti, ragazzi, comincio subito col dire che capisco veramente pochissimo di computer e che quindi potrei non darvi immediatamente tutte le informazioni tecniche utili. Seguirò comunque il thread d'istruzione per l'apertura di una nuova discussione sperando che basti.

Dunque, io ho un Acer Intel Core2 Quad, Q 6600 @ 2.40 GHz con 3 giga di ram. Qualche tempo fa acquistai una Sapphire Radehon 4890, ma il mio case è estremamente piccolo e ho avuto grosse difficoltà ad infilarci la scheda. Risultato: si è bruciata per il poco spazio, suppongo.

Personalmente di schede grafiche ne capisco ancor meno di quanto non capisca di computer, quindi mi affido completamente al vostro consiglio. Di seguito vi riporto le informazioni indicate nel post in rilievo:

- Per il tipo di scheda suppongo fosse AGP anche la Radeon, quindi un'altra simile mi va benissimo
- La risoluzione massima è: 1440 x 900 (schermo da 19")
- La configurazione hardware dovrei averla già descritta sopra
- Alimentatore NILOX a +12v1 / 22A e +12V2 / 22A
- Il computer lo uso praticamente solo per giocare
- Sull'acquisto di schede usate non sono molto d'accordo, sinceramente, perchè temo in una durata inferiore al normale e non vorrei ritrovarmi con una fregatura tra le mani
- La somma disponibile si aggira tra gli 80 e i 120 euro
- La dissipazione, scusate l'ignoranza, ma non ho idea di cosa sia Se si tratta del raffreddamento, non mi faccio grossi problemi, dopotutto ho l'alimentatore che dubito possa essere superato in quanto a casino
- E per quanto riguarda l'overclock non l'ho mai fatto e mi sono sempre trovato bene, tra l'altro non ho la necessità che il mio PC sia un razzo, quindi non mi interessa.

Sinceramente dubito che schede simili alla Radeon siano di dimensioni fisiche più piccole, quindi credo che dovrò cambiare anche case e scheda madre per poter dare abbastanza respiro alla scheda ed evitare che mi si bruci anche questa. Per il resto la mia intenzione sarebbe quella di poter giocare ai videogiochi più recenti e avere la possibilità di sfruttare la scheda per qualche anno, prima di poterla cambiare di nuovo per avere nuove esperienze videoludiche.

Questo è tutto, spero che basti e grazie in anticipo per l'aiuto

Ultima modifica di unonovedue : 16-03-2010 alle 10:32.
unonovedue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso