Aiuto netgear dg834gt
Salve a tutti,
da ieri sera ho problemi con il router in oggetto, che improvvisamente non mi consente più di accedere ad internet, nè all'interfaccia wizard solitamente accessibile all'indirizzo 192. e rotti... E questo sia in wireless che con cavo di rete collegato.
L'unico messaggio che mi dà explorer in entrambi i casi è: "impossibile accedere alla pagina web" su schermo completamente bianco.
Provando la diagnostica che propone il browser, mi viene segnalato che non è possibile accedere ad una certa porta X ( non ricordo il num., ora non ho il pc sottomano) e di verificare il proxy; quest'ultimo, tra le opzioni di connessione risulta attivo.
Premetto che:
1) ovviamente, non sono un espertone...
2) dai led sul router sembrerebbe che il collegamento internet in realtà ci sia, e così confermerebbero le pagine delle connessioni di rete di Vista;
3) la linea telefonica (infostrada) funziona regolarmente;
Stamattina la situazione era immutata e probabilmente lo sarà anche stasera.
Domanda: sarà sufficiente un hard-reset del modem o ci può essere qualche altro problema?
L'anti virus è F-secure il quale, in effetti, sembrava impallato anche lui: ad es., faticava a cambiare tra i vari profili di accesso che ho impostato...
Grazie a chi mi vorrà dare qualche indicazione.
|