Discussione: Liquido?
View Single Post
Old 25-09-2002, 21:32   #4
Maurizio Cassano
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano e Bari
Re: Liquido?

Quote:
Originariamente inviato da ABSOLUT SYMBOL
Ciao a tutti!!!

E' da poco che mi venuta la passione per il modding ma l'idea di avere un pc silenzioso mi alletta moltissimo...
Ottima scelta, io sono 2 anni che vado ad "acqua"

Quote:
Vorrei sapere da voi che siete più esperti un bel po di cose...

1 - Quanto è affidable (non rischio di bruciare la cpu con una perdita di acqua?)
La migliore risposta è "dipende".
Se hai coscienza di quello che stai facendo e lo fai bene, tutti i sistemi ad acqua sono affidabili.
Esistono sistemi "industriali" che tu compri, monti e funzionano, per cui il rischio è bassissimo, ma basta farsi consigliare da persone più esperte e non pretendere di nascere già "imparati".

Quote:

2 - Quanto costa costrurla (o comprarla già fatta)?
Esistono soluzioni già "chiavi in mano" che costano dai 150 euro ai 400, dipende da quanto bene vuoi "mangiare".

Le soluzioni home made costano meno e vanno benissimo; l'unico handicap è che potrebbero risultare sgradevoli allo sguardo, ma non si può avere tutto dalla vita, no?

Quote:

3 - Attualmente ho un P3 ma in futuro vorrei mettere un AMD XP... il kit resta sempre lo stesso o ogni processore ha il suo?
Dipende dal kit che compri, chiedi al venditore/costruttore che tipo di aggancio ha e se è compatibile con le CPU che vuoi montare.

Quote:

3 - Voi che lo avete come vi trovate? Quali difetti avete riscontrato?
Prova ad attaccare all'alimentatore del pc solo gli hd e ad accendere. Non ti stupire se non sentirai rumore, è proprio quello che sento io tutti i giorni, 18 ore su 24!

Quote:

Grazie a tutti!

CIAUZ!
Maurizio
Maurizio Cassano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso