Quote:
Originariamente inviato da ABSOLUT SYMBOL
Ciao a tutti!!!
E' da poco che mi venuta la passione per il modding ma l'idea di avere un pc silenzioso mi alletta moltissimo...
|
Ottima scelta, io sono 2 anni che vado ad "acqua"
Quote:
Vorrei sapere da voi che siete più esperti un bel po di cose...
1 - Quanto è affidable (non rischio di bruciare la cpu con una perdita di acqua?)
|
La migliore risposta è "dipende".
Se hai coscienza di quello che stai facendo e lo fai bene, tutti i sistemi ad acqua sono affidabili.
Esistono sistemi "industriali" che tu compri, monti e funzionano, per cui il rischio è bassissimo, ma basta farsi consigliare da persone più esperte e non pretendere di nascere già "imparati".
Quote:
2 - Quanto costa costrurla (o comprarla già fatta)?
|
Esistono soluzioni già "chiavi in mano" che costano dai 150 euro ai 400, dipende da quanto bene vuoi "mangiare".
Le soluzioni home made costano meno e vanno benissimo; l'unico handicap è che potrebbero risultare sgradevoli allo sguardo, ma non si può avere tutto dalla vita, no?
Quote:
3 - Attualmente ho un P3 ma in futuro vorrei mettere un AMD XP... il kit resta sempre lo stesso o ogni processore ha il suo?
|
Dipende dal kit che compri, chiedi al venditore/costruttore che tipo di aggancio ha e se è compatibile con le CPU che vuoi montare.
Quote:
3 - Voi che lo avete come vi trovate? Quali difetti avete riscontrato?
|
Prova ad attaccare all'alimentatore del pc solo gli hd e ad accendere. Non ti stupire se non sentirai rumore, è proprio quello che sento io tutti i giorni, 18 ore su 24!
Maurizio