Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di un vostro consiglio tecnico siccome sono ignorate in materia.
Ho un collegamento internet con Flynet (WiConnect 4 MB).
In pratica Internet è in WiFi. Ho una parabolina sul tetto e un cavo ethernet che scende dall'antenna e si infila direttamente alla porta del PC.
Quando apro windows automaticamente sono su internet.
Fin qui nessun problema.
Il mio problema è questo: siccome io la mia fidanzata a volte litighiamo per usare internet (io lo uso per completo cazzeggio, lei per cose più serie e attinenti al lavoro....) vorrei comprare un portatile e un router wifi che mi permetta di avere la banda condivisa.
Cioè prendere il segnale wifi che arriva dal tetto tramite cavo ethernet, passare tramite router wifi e diramare il segnale su due apparecchi....cioè utilizzarlo sia sul pc fisso che sul portatile (all'occorenza) in modo che ognuno di noi navighi senza rompere le balle all'altro....
Ora vi chiedo, è possibile fare una cosa simile? Vanno bene i classici router wifi che si trovano in commercio o ci vuole il router specifico della Flynet?
Un'altra cosa: come detto prima, se entro in windows entro ache in internet automaticamente...in sostanza non ho ne login e password....
Se prendo il router, devo avere questi dati?
Me li da Flynet? Non è che flynet si rifiuta di darmeli perchè vorrebbe che usassi il loro router (a 5€ in più di canone?)
Grazie
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Ultima modifica di Fabbro76 : 14-03-2010 alle 22:14.
|