View Single Post
Old 14-03-2010, 09:11   #4
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Ciao!!
Se lo scopo del tuo nuovo pc è per gaming ed applicazioni simili di sicuro non puoi che scegliere fra i 3 (ottimi tutti ovviamente!!) il Phenom II X3 720 per via della presenza della cache L3 (che sugli X4 serie 6 non è prevista con ovvio calo, seppure leggero di prestazioni nelle applicazioni che la sfruttano!!).
Del 720 ti consiglio la versione BE , black edition con il moltiplicatore sbloccato!! ottimo per salire in tranquillità ( dai suoi 2,8 Ghz a frq più alte tipo: 3,2-3,5 GHz ) con poco voltaggio!! Il processore è davvero eccezionale! Se riesci poi a trovare la revision C3 ultima uscita ancora meglio dovrebbe scaldare di meno ed avere un voltaggio base inferiore!!
Con una buona sk madre (che abbia l' ACC advanced clcock calibration ce ne sono ottime a buon prezzo!!) puoi tentare oltretutto di sbloccare il 4core dormiente da bios!!(se la cpu è fortunata ti diventa i pratica un X4 955!!)
I 620 o 630 (athlon X4) da un altro tipo di discorso sono buoni di sicuro, hai la certezza di avere 4 core attivi (se ne hai necessità con le applicazioni da usare!!) perchè sono dei quad core entry-level se così li vogliamo chiamare...
(dipende da cosa richiedi al tuo pc!! )
Ma dovendo scegliere direi di andare su Phenom X3 720 BE!! -->> imho!!
l'x4 600e è un entri level
per i 620/630 devi avere molto e beccare un core deneb per sbloccare la l3

se vuoi un consiglio, guarda sul mercatino, perchè forse vengono ancora il 720 con il quarto core sbloccato

per i nuovi C3, non so se sarà ancora effettuabile la procedura di sblocco da x3 a x4 e cache level 3

comunque mi pare che un utente di questo forum abbia testato i C3 ad aria e a liquido, ottenendo simili risultati ad aria
un C2 andrà più che bene
egounix è offline