Come da titolo, vorrei definitivamente buttare il vecchio pc desktop e passare ad un iMac. Sto osservando l'offerta attuale: personalmente mi andrebbe bene anche il 21,5" base, anche perché la differenza di 250 euro per raddoppiare l'hd e migliorare la scheda video non mi sembra così vantaggiosa, ancor più perché con con poco di più a quel punto si potrebbe raggiungere il 27" base.
Ora, tre quesiti:
- la 9400M nel 21,5" base è accettabile? sinceramente non ho intenzione di giocare sull'iMac, potrebbero capitare un paio di giochi l'anno, per lo più strategici, ma non è affatto il mio principale interesse.. voglio giusto capire se il passaggio alla radeon HD4670 è veramente notevole e/o consigliato.
- leggevo poi il topic sui vari eventi apple e sul momento per acquistare: attualmente siamo abbastanza lontani dalle varie fiere, ma mi sembra di aver capito che l'iMac 21 pollici sia uscito da un po'.. c'è qualche rumor interessante o prospettive di uscita in tempi brevi? Magari miglioramenti di hardware o inserimento di lettore blu ray o cose del genere. Non vorrei che tra un mese esce il modello nuovo allo stesso prezzo insomma

- il monitor è veramente valido quanto sembra? è riposante? come vi ci trovate per lavorarci, programmare, navigare per molte ore di seguito? è possibile regolare la retroilluminazione stile display dei portatili?