Quote:
Originariamente inviato da marcojeep
Allora.. facciamo un pò di chiarezza per quanto riguarda l'eventuale upgrade sulla scheda video per la mia MB Asus A8N-E ultra. La MB in questione ha lo slot PCI-Express 1.0 e non supporta il nuovo PCI-E 2.0 pertanto secondo mè è inutile andare su schede video che sfruttino quella velocità di trasferimento.. Sul sito della Gigabyte che riporto sotto:
http://www.giga-byte.it/products/vga.../pci_e_16.html
ci sono le loro schede video ben divise per tipo di PCI-E, pertanto la mia MB può supportare al max la
GPU Radeon 2900 XT oppure la GPU GeForce 9600 GT
giusto???.. concordate???... date un'occhio alla lista del link gigabyte!!!....
In definitiva cosa mi consigliate???!!!!!.... Grazie 
|
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Puoi farlo, ma mettere una 4850 non avrebbe senso, saresti eccessivamente limitato dal processore.
|
Dipende molto dalla risoluzione a cui giochi, più è alta e meno influisce il processore. Certo che se giochi a 1280x1024 allora negli ultimi giochi sarai fortemente cpu-limit. Noto puree che hai solo 1GB di ram, anche quella sta abbastanza stretta pure se usi xp....
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Le differenze tra PCI-E 1.0 e 2.0 sta essenzialmente nella banda passante che le due interfacce mettono a disposizione, ma è un discorso più teorico che pratico.
Nel tuo caso il problema non si porrebbe perché, comunque, il collo di bottiglia principale alla scheda video sarebbe rappresentato dal processore.
|
come non quotarti