Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer
ciao ragazzi, ho appena montato questa scheda, montato ultimo bios, ora to con un q9550 vid1.15, a parte che con la p5q deluxe stavo a 471 di fsb a 4 ghz a 1.288vcore e ora co sta scheda devo mettere vcore a 1.36 ( 1.344 in ful da cpu-z) poi per stare a 471 di fsb devo tenere il nb a 1.62, temp del nb in ful con ibt 36°, ho cambiato la pasta originale con una arctic mx-3.
Vi chiedo aiuto perchè con una scheda cosi pensavo di arrivare almeno a 500 di fsb invece sembra che la scheda neanche ci arrivi, se potreste darmi una mano con i parametri da settare e capire perchè vuole tutta sta tensione!
|
la P5Q ha un P45 come chipset giusto? sappi che l'X48, questa rampage formula ne è un bell'esempio, con in OC con i Quadcore va decisamente peggio che con i dual core, invece le mobo P45 viaggiano meglio in OC con i quadcore.
la rampage formula spinge molto con i dual core, raggiungendo FSB molto elevati. ma con i quadcore non c'è storia. conta che io non riesco ad andare oltre i 468 di fsb con il mio Q9550 che ha vid più basso del tuo, non boota proprio la mobo nemmeno con voltaggi assurdi.
il limite di stabilità e voltaggi umani ce l'ho a 450 di FSB. il north ce l'ho a 1.42v e la cpu a 1.33v entrambi reali
facevi meglio a tenere la P5Q