ho dimenticato di dire che la chiaccherata al telefono è stata molto veloce (non avevo neanche chiesto se il passaggio di proprietà lo fa a sue spese) lunedì se richiamo faccio tutte le domande a cui mi avete risposto, se mi da risposte non soddisfacenti lascio perdere.
Quote:
Originariamente inviato da flower79
Oltre al pagamento, ti servono i dati CF, Nome Cognome del "compratore" o gli estremi della società che si prenderà in carico la proprietà dell'auto e li utilizzerai all'ACI per la visura del corretto passaggio di proprietà...
Oppure per denunciare il misfatto ai CC e PdiS se non và a buon fine entro 60gg dalla vendita...
|
gli estremi della società comprendono anche la partita iva giusto?
quindi con questi dati potrei stare sicuro che se entro 60gg non è stato fatto il passaggio di proprietà, potrei denunciarlo.
mi sembra già qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da flower79
In Italia potrebbe circolare con altre "sue" targhe fino ad un controllo delle FdO (se non è fatto il passaggio di proprietà vengono da te e ti tirano gli orecchi - sul libretto c'è n. di telaio e motore), all'est europa ha carta bianca.
A mio fratello è toccato l'onere della prova nel dimostrare la clonazione della targa e che non era transitato in un casello in un dato giorno...stessa auto e stesso colore...fortuna che era in treno ed aveva il biglietto come prova !!
Qundi denuncia ai CC per presunta clonazione,rottura all'ANAS per farsi togliere l'indebito pagamento dell'intero tratto BS-VE e visitina all'ACI...non male,vero ?
PS: 1 mese dopo l'ha venduta...per sentirsi meglio...
|
quindi per colpa del numero di telaio possono risalire a me, però se l'auto girasse con targha clonata o false ci sarebbe comunque come prova la mia denuncia di smarrimento; però come ho detto su, se entro tot giorni vedo che il passaggio di proprietà non è stato fatto lo denuncio.
allora l'unica rimane di fare personalmente il passaggio di proprietà, con i suoi dati (sempre se anticipa lui i soldi del passaggio) visto che guardando il link dell'aci "Per i veicoli per i quali si dispone del Certificato di Proprietà" non è necessaria la sua presenza e posso effettuare la transazione con comodo (sono in malattia dal lavoro).
Se no vado in agenzia di pratiche auto e faccio fare tutto a loro così sono tranquillo.
Per il pagamento se coi contanti c'è il rischio di soldi falsi è meglio un assegno circolare?
Grazie per i consigli, non sapevo nemmeno dove e come informarmi