View Single Post
Old 12-03-2010, 11:13   #7
illadro92
Senior Member

L'Avatar di illadro92

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da sesti@fastwebnet.it Guarda i messaggi
ok per l'ali va bene. se poi me ne puoi elencare un altro giusto per avere un alternativa te ne sarei grato.
Per il case hai ragione ma io intendevo che se ci sono case che gia portano l'alim. incorporato dentro tipo quello che mi hai consigliato tu o un altro ma sepre buono e che abbia un watt. giusto per la mia configurazione.
perche' io non li ho trovati o meglio sono tutti con alim. di piccolo watt.
per la ventola intendo una extra di quelle tipo da 120mm da mettere nel case per far stare piu' freschi tutti o non serve ?
allora... un'altro ali buono sarebbe LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W costa 38€ è un po meno inferiore del titan da 560W che ti ho consigliato prima ma anche questo è buono... Guarda io non ti consiglierei di prendere un caso con un'alimentatore già integrato, perchè l'alimentatore sembra una cavolata invece non lo è... l'alimentatore è una cosa importante per il pc... perchè gli alimentatori che trovi dentro i case non sono buoni, non hanno le protezioni contro gli sbalzi di tensione... non danno corrente fissa cioè al posto di dare 12V ne danno 11.5V 12.5V non è costante... infatti io avevo comprato un case colors.it con un'ali dentro mi dava 13V al posto di 12V e ai componenti non fa tanto bene avere più corrente di quella che vogliono... quindi per l'alimentatore ti consiglio di prendere un di questi al massimo spendi 40€ in più ma è una spesa che gli vale.... e stai tranquillo per i tuoi componenti
Per il wattaggio 560Watt sono più che sufficienti ci vai tranquillo
Per il case dimmi quanto vuoi spendere e ti faccio vedere cosa c'è in quella soglia di prezzi.
Per le ventole nel case servono... per far circolare area fresca all'interno del case... però prima scegliamo il case e dopo pensiamo alle ventole

saluti
Case:Corsair 650D|Ali:EVGA G2 SuperNova 850W 80+GOLD |Cpu:Ryzen7 2700x|Dissi:DeepCool 240 Castle PRO RGB|Mobo:ASUS ROG CROSSHAIR VII HERO |Video:Gigabyte WindForce OC RTX2080 8Gb|HD:WD CaviarBlue 2Tb & 2xWD Caviar Blue 4TB|Ram: 4x4Gb Hyperx Fury 3000mhz
illadro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso