View Single Post
Old 12-03-2010, 09:26   #11704
@lessio
Junior Member
 
L'Avatar di @lessio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 19
E' una tristezza ma il calcio ormai è diventato solo muscolare e potente, non servono più i vari Cristiano Ronaldo, Kakà, Ronaldinho, Totti, Del Piero che inventano, dribblano, etc; possono farti vincere qualche partita ma alla lunga non bastano.
Da quando le squadre hanno iniziato ad organizzarsi come l'Inter con gente che soprattutto corre e con un minimo di mira nel tirare è cambiato il modo di giocare e vincere; il bello è che gente così costa anche meno di chi sa "accarezzare la palla"!
Ormai l'importante è avere 7-8 Gattuso che corrono per 100 minuti, arrivano prima sui palloni, marcano, recuperano e poi passano la palla ai restanti due giocatori che dotati di un po' di tecnica fanno gol; eccezioni sono giusto il Manchester e il Barcellona che hanno qualche uomo di classe in più; l'Inter ha solo Snejider (che mi pare si stia sgonfiando), il Chelsea è l'unica squadra vecchio-stile con giocatori tutti più o meno buoni che reggono perchè hanno un'età media ancora accettabile.
Per fortuna il ruolo del portiere non è cambiato, la cara vecchia saracinesca (magari d'esperienza) tra i pali fa sempre comodo.
Il Milan dovrebbe fare una grossa rifondazione cercando nel vivaio e in giro gente giovane che magari abbia una base di gioco decente e col tempo (1-2 anni) farla crescere con l'aiuto di qualche senatore (Nesta, Pirlo, Ambrosini, Borriello).
Certo un minimo d'investimento ci deve essere, altrimenti tanti saluti.
@lessio è offline