12-03-2010, 09:07
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Risposte:
1) L'immagine è tale e quale a come tu hai fatto, virus compresi se x caso ci fossero
2)Si puoi ripristinarla su di un'altro HD, puoi addirittura modificare la dimensione della partizione dove tu andrai a ripristinare, ovviamente deve essere superiore alla mole dei dati che tu devi ripristinare, l'importante è che usi sempre dischi Sata uno o due non ha importanza, se tenti di passare tutto su SAS o altri tipi potrebbe non funzionare, se cambi ram o altro niente, se cambi main deve essere della stessa marca, se cambi marca non so ma potrebbe funzionare, quindi occhio.
Sicuramente puoi ripristinare da PC a NB pero' come ovvio devi poi installare i relativi driver che ovviamente mancheranno, questo è lo stesso discorso come se cambiassi main
3) si puo' fare l'immagine su DVD ammesso che l'immagine sia di tali dimensioni da starci, x il ripristino, se dovesse saltare l'HD ci vogliono poi due masterizzatori o lettori se no sei a piedi, comunque come qualcuno ti ha consigliato meglio un disco esterno + comodo e capiente, se poi è eSata vola.
4)X fare un'immagine serve solo il posto dove salvarla e, sempre nell'eventualita' si rompesse il disco, poterla recuperare, il disco di boot serve solo se non hai il s.o. sull'HD dove ripristinare, pero' anche se c'è gia' lo puoi usare comunque.
5)Se è il migliore e + semplice questo non lo so bisognerebbe provarne di vari tipi, comunque sulle riviste specializzate viene dato come il migliore, io stesso lo sto utilizzando ormai da molte versioni fa.
Volevo solo aggiungere che la versione 2010, come dice thorndyke che non funziona con xp, questo non lo so, quando avevo xp utilizzavo la versione 10 di acronis di sicuro questa funzionava.
Ciauz
|
Grazie per la risposta. Non ho capito il punto 3 ("se no sei a piedi") mentre il punto 4 immagino sia relativo al caso in cui nella mia immagine ho anche un SO mentre non centra nulla nel caso sia un immagine di un solo disco dati (anche se in quel caso forse non ha poi neanche più tanto senso fare un immagine)
Grazie.
|
|
|