View Single Post
Old 11-03-2010, 22:33   #206
alessi1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da soleoscuro Guarda i messaggi
Riporto in alto questa discussione perché avrei trovato disponibile online questo modello per 451 euro...Ero quasi deciso a prenderlo, quando ho letto il messaggio quotato...

E' possibile che il disastro rilevato da questo utente fosse dovuto al fatto che non lo utilizzava con gestione dei colori attiva -usava magari una qualche particolare impostazione "da stampa" "manuale" che escludeva la gestione colori anche in programmi fotografici o grafici-e che invece il monitor vada bene usato ad in esempio in Photoshop con gestione colori attiva?

Dovrei usarlo per fotoritocco, e quindi il fatto che in ambiente windows sbarelli i colori non è un problema, l'importante è che li gestisca bene -soprattutto l'Adobe rgb- nei programmi che gestiscono il colore, quali CS e i vari raw converter.

Nessuno utilizza cosi questo modello?

Grazie!
La penso anche io come te, dalla descrizione sembra il caso di una non gestione del colore... purtroppo però avendo solo letto di questi problemi, senza mai sperimentare (perché ho ancora un monitor standard) rimane il dubbio.

Il Philips interesserebbe anche a me... in alternativa sto valutando il Dell U2410. Peccato che alcuni pannelli sembra soffrano di color shifting, chissà su questo se è presente.

Scendendo a 22" e rinunciando al WG, mi piacerebbe il dell 2209.

In questi giorni devo decidere.
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso