Vero che i caratteri son piccoli sui 22'' 16:9, causa il dp 0.25, ma si possono ingrandire. Sino ad Win XP, ma immagino anche su Win Vista (che ho sul portatile ma non ho voglia di verificare) ed Win 7 (che non ho e non posso verificare), si puņ scegliere in primo luogo tra 96DPI (caratteri normali) e 120DPI (caratteri grandi); eventualmente si puņ personalizzare ulteriormente la scelta.
Un tempo tutti volevano i CRT con dot pitch 0.25 per godere della maggiore definizione, al costo di optare per l'opzione 120DPI; da quando sono usciti i LCD nessuno protesta per l'orribile dp 0.29
Io sono da giorni indeciso tra 22'' da 16:10 e 16:9 anche per queste ragioni. Per il mio uso č meglio il 16:10, ma questo mi obbligherebbe da una parte a rinunciare al full HD che credo dominerą non solo i movies, ma anche i giochi futuri; d'altra parte mi obbligherebbe al dp 0.28 invece del preferibile (imho) 0.25.
Un 24'' 1920x1200 risolverebbe i problemi del full HD (perchč non m'importa delle conseguenti bande nere sopra e sotto i movies) ed offrirebbe un moderato dp 0.27; purtroppo perņ č mostrusamente grande come monitor per PC (sempre imho)
Non ho limiti di spesa, nč per monitor, nč per VGA, eppure non so che fare.