View Single Post
Old 11-03-2010, 12:47   #1
Bando89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 11
Partizione Windows 7 e Xp

Salve a tutti, vi spiego il mio problema. Sul mio pc avevo installato Xp, quando i tecnici me lo montarono (più di 5 anni fa quindi ricordo anche poco) crearono una partizione di ripristino nel caso ci fossero stati dei problemi e forse ne hanno creata un'altra. Dico forse perchè onestamente non lo riesco a capire, ho esperienza zero nelle partizioni. Pochi giorni fa ho installato Windows 7, tutto ok il sistema va benissimo: però al momento dell'avvio mi appare una schermata di dual boot dove scegliere se avviare Windows 7 o "precedente versione di windows". Guardando da risorse del computer noto che ho due unità disco: C ed E. Da gestione disco ho intanto cancellato la partizione di ripristino che non mi serve più, erano circa 8 mega. Ora noto la seguente situazione:

C: 61,6 giga disponibili su 298
E: 73,6 giga disponibili su 290

Sul disco E appare la bandierina di Windows, inoltre ogni volta che installo qualche programma lui mi mette di percorso predefinito la cartella program files dentro E:, non in C: come faceva con Xp. Faccio notare che anche con Xp avevo C ed E, ma tutto andava su C e in E tenevo solo roba extra tipo registrazioni della mia band etc. Ora la domanda è, come faccio a "unificare" le partizioni, in modo da avere solo Windows 7, eliminare la schermata di dual boot iniziale e far sì che il sistema riconosca C: come la cartella dove installare le applicazioni?

Grazie a tutti per il supporto!

Ah dimenticavo: se vado in gestione disco, vengono segnalati Disco 0 dove c'è C: segnalato come INTEGRO, (SISTEMA, ATTIVO, PARTIZIONE PRIMARIA) e c'è Disco 1 dove è presente E:, segnalato come INTEGRO (AVVIO, FILE DI PAGING, ATTIVO, DETTAGLI ARRESTO ANOMALO DEL SISTEMA, PARTIZIONE PRIMARIA)

Ultima modifica di Bando89 : 11-03-2010 alle 12:51.
Bando89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso