Discussione: [PHP]algoritmo
View Single Post
Old 10-03-2010, 23:45   #8
gangiaemi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve ragazzi, grazie a tutti per le risposte.
Sono giunto alla conclusione che il testo, cosi come scritto , ossia in un linguaggio naturale, è impossibile da far interpretare ad una macchina.Se cosi fosse, google lo avrebbe gia fatto , con la sua miriade di ingegneri impegnati sempre a costruire algoritmi superproduttivi no?

L'idea di fare un documento ben strutturato, mi era passata per la testa e non era male come idea, mi avrebbe risolto non pochi problemi.
Tuttavia il requisito di partenza è che il documento deve essere scritto in linguaggio naturale, come sto scrivendo io ora.

Allora, dopo varie capocciate e molta riflessione con un mio carissimo amico, siamo arrivati a questo : perchè non creare un editor apposito che mi possa dare la possibilità di scrivere testo in linguaggio naturale , ma che allo stesso tempo mi possa guidare nella scelta delle parole chiave e frasi di senso compiuto , per la generazione del mio documento in formato xml?

Che ve ne pare?
Guardando un po nella rete, credo che questo si possa fare.

L'ipotesi del software mi sembra discreta, alla fine non è completamente automatico, ma potrebbe essere un buon inizio

Vi tengo aggiornati, se qualcuno dovesse essere interessato a questa cosa qui.
Grazie a tutti quanti
A presto
E.
gangiaemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso