Ragazzi purtroppo in Europa si sono stufati di prendere batoste (fine anni 80, quasi tutti i 90 e anche i primi anni 2000 gli abbiamo tolto un bel po' di coppe) Manchester, Bayern, Chelsea, Arsenal, Barcellona in questi anni hanno preso i migliori e a noi hanno lasciato gli scarti, allo stesso tempo si sono fatti dei vivai coi fiocchi da dove pescano gente affamata, che corre e di buon livello tecnico.
Di perdere posti in Champions non me ne frega una mazza, resta solo la delusione per una batosta ma è anche vero che fa impressione perchè non ci siamo abituati (meglio così).
Quindi si possono fare solo applausi al Manchester ma anche a Leonardo e alla squadra, in Europa (Zurigo a parte) hanno fatto il massimo che potevano; è la società che non può più permettersi di presentare una squadra così all'inizio della stagione e parlare di grandi obiettivi.
Sì, magari torneremo in Champions perchè finiremo primi, secondi o terzi in campionato però essere fatti fuori agli ottavi con due sconfitte di cui una sonora è solo una brutta figura.
Ci resta il campionato dove si spera di non crollare così, è la loro unica occasione di riscatto.
PS. Non per guardare in casa degli altri e non ho visto le due partite però il Real andare fuori così dopo 300 milioni spesi in estate, fosse successo a noi c'avrebbero dato di fessi per 10 anni!
|