View Single Post
Old 10-03-2010, 21:22   #5
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Le informazioni sulle periferiche ethernet? Non vorrei che fosse colpa dei driver delle schede di rete.

Trattandosi di una macchina abbastanza modesta (non sapevo che i primi C3 non fossero i686), non è che è occupata a fare altre cose e non trova il tempo di gestire tutto il traffico? A metà pomeriggio il traffico di scambio raggiunge i massimi livelli.
Per fare il NAT deve elaborare un minimo i dati, memoria e processore quanto risultano occupati in quei momenti?
Nei log non trovi nulla di lontanamente sospetto? Le famose righe da cui era partito tutto sono ricomparse?
I processi in esecuzione sono quelli che ti aspetti?
netstat (potrebbe darti molti risultati...) evidenzia connessioni anomale?

Se le risorse sono disponibili, i driver sono buoni e non ci sono altri indizi io punterei a spulciare i parametri del kernel relativi allo stack tcp, sysctl -a | grep ipv4.tcp
Però al di fuori dello stack tcp ci sono moltissimi altri parametri configurabili: sysctl -a | grep ipv4
Io non ho mai avuto necessità di modificare quei valori, esclusi quelli citati in /etc/sysctl.conf, quindi è un po' cercare un ago in un pagliaio...

Ti propongo anche di controllare se puoi aggiornare il kernel con quello che puoi trovare nel repository della (ancora inesistente) LennyAndAHalf.
Come puoi vedere nel link questo è il repository:
Codice:
deb ftp://ftp.debian.org/debian lenny-proposed-updates main

Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 10-03-2010 alle 21:26.
Gimli[2BV!2B] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso