View Single Post
Old 10-03-2010, 08:36   #3787
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Kaylord Guarda i messaggi
Ciao m@iko e grazie per la risposta
Beh, meno male che me la spiegate voi perchè evidentemente non ci avevo capito granché... io ho sempre creduto che le sovraurali, in quanto generalmente leggerissime, avessero il vantaggio della calzata comoda... Oltretutto, le pensavo anche più pratiche nei mesi estivi, o comunque per l'uso prolungato, credendo invece che una circumaurale tendesse a creare una sorta di "gabbia" in ecopelle tramite cui l'orecchio avesse ben poca libertà...

D'estate qualsiasi cuffia crea dei problemi con lunghe sedute d'ascolto.
Le circunaurali creando calore, le sovraurali irritazione appoggiando direttamente sul nostro padiglione. Poi logicamente ognuno ha le sue "intolleranze".In ambiente normale diciamo 20° di temperatura le circumaurali per me sono comodissime. E' poi scontato che in base alla marca della cuffia troverai quella meglio calzabile e più confortevole,

Quote:
Grazie, da quanto ho letto paiono decisamente interessanti... Faccio un altro paio di domande così approfitto sino in fondo della disponibilità :
- c'è modo di risparmiare qualcosa comprando in rete, anche all'estero? Saremmo al limite superiore del mio budget, posso anche pensarci ma se c'è qualche shop online affidabile, why not ?
- ho visto che sono munite di 3 mt. di cavo; potrebbero bastare, ma probabilmente servirebbe qualcosa di più. Ho visto tempo fa delle "prolunghe" ma non saprei ad ora dove rintracciarle, e soprattutto: in ottica Hi-Fi, quanto influiscono queste estensioni del cavo con la qualità del suono?
Grazie ancora

Il prezzo che ti ho segnalato si riferiscse ad un negozio affidabile, veloce dove ho comprato..Lucky .....inserito tra la lista linkata
http://www.twenga.it/prezzi-EH-350-S...e-audio-8390-0

No una buona prolunga non influisce sulla bontà del suono. Le trovi anche in un buon centro commerciale o di apparecchiature elettroniche, Mediamondo ecc....
Certamente se vogliamo approfondire , alcuni appassionati cambiano il cavo della stessa cuffia per poter avere un suono più aperto, più morbido e via dicendo, spendendo magari più della cuffia (già al top) ma non credo sia il ns. caso.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso