View Single Post
Old 10-03-2010, 09:31   #8
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
5-600€ è il doppio di quanto hai detto di poter spendere al massimo quindi io ho escluso tutto quello che costa più di 400€
comunque mi riferivo in particolare al canon 70-300is che costa circa 500€ ...c'è anche il sigma 70-300OS ma non ho idea di come sia ne tantomeno se sia già in vendita

...e va detto che ha un miglior rapporto qualità/prezzo il 55-250is che il 70-300is, se ti serve un tele giusto per coprire quella fascia di focali sena esigenze particolari il 55-250is è comunque la scelta migliore [tutto rigorosamente imho ]
Il discorso economico è semplice: io preferirei rimanere su 200 - max 300€ perché ho un paio di regali di compleanno da "spendere" e ma non è il momento buono per cacciar soldi di tasca mia (c'è da pagare tasse, previdenza, ecc). Però nel caso in cui gli obiettivi sotto ai 500€ siano tutti delle schifezze assolute il discorso cambia, a quel punto mi faccio i conti e vedo se posso aggiungere altri 200€ o se è meglio rinviare a momenti migliori l'acquisto.

Visto che già ho rinviato per il normale (tutti mi dicono Tamron 17-50, che sta sui 450€) se posso comprarmi un tele nella fascia budget bene, se devo rinviare pure quello aspetta e spera.

Da come dici tu però il 55-250 non è proprio una schifezza, ha un rapporto qualità/prezzo onesto, quindi penso di prendere quello per provare una focale nuova e rimandare a questo inverno l'acquisto di una lente seria (tele o normale che sia). Grazie del consiglio.

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
non vedo come possa esserti utile sapere che io prenderei il tele perchè io preferisco quelle focali [ nemmeno lo possiedo un plasticotto da cambiare io ]
Beh se i tele sono le tue focali preferite allora sei di parte.

Il parere di uno che fa un'uso misto delle focali però mi interessa, specialmente se ha provato la differenza tra il plasticotto ed il Tamron (o un'altro normale buono): alla fine penso che più della metà delle foto la farò col normale e le altre con tele o grandangolo, quindi il dubbio mio è che se c'è un'abisso di differenza tra i due normali citati forse conviene prima migliorare il range più usato e dopo pensare al tele.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso