Quote:
Originariamente inviato da natalia85
Ciao a tutti, vi chiedo un ulteriore favore... indipendentemente dal manuale in lingua straniera mi potreste spiegare anche con poche righe le principali differenze tra le due garanzie...e soprattutto mi potreste dire il vostro parere che in questi casi è la cosa più importante....
Buona serata a tutti....
natalia...
|
Non ci sono particolari differenze "teoriche" entrambe hanno 2 anni di garanzia presso il rivenditore come prevede la legge.
La differenza sta nel fatto che registrando un prodotto Nital questo ha una estensione di garanzia coperta però da Nital stessa e non più dal rivenditore.
Nella pratica ci sono delle differenze. Punto primo se il negozio che ti ha venduto la macchina è quello sotto casa o presente nella tua città non hai particolari problemi, gliela porti e loro devono provvedere in tempi congrui, la tua presenza fisica è già un bel plus affinchè si sbrighino.
Se devi rispedirla ad uno shop online le cose si complicano, capirai bene che chi vende centinaia di prodotti al mese via internet vedersi tornare indietro una macchina per riparazione in garanzia è una scocciatura, i tempi si allungano parecchio e c'è il fattore spese di spedizione che tante volte è a carico dell'utente. In tal caso un prodotto Nital può essere spedito direttamente all'assistenza L.T.R. ufficiale che risolverà il problema in tempi brevi. Un prodotto di importazione europea invece potresti mandarlo in uno dei centri assistenza Nikon di questa lista:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137102
Il mio consiglio è di acquistare almeno il corpo macchina (più soggetto a guasti o malfunzionamenti) Nital per le ottiche se c'è un bel risparmio vai tranquilla anche con le import, un'ottica difficilmente si guasta se non subisce un trauma da urto che non rientra nei termini di garanzia.