Quote:
Originariamente inviato da Fede
aggiungerei che di norma non serve disattivarlo, ma se colleghi piu' di un monitor alla scheda, e specialmente in caso di clonazione desktop, lo devi disattivare se non vuoi diventare epilettico a causa degli sfarfallamenti di entrambi i monitor.
Ed aggiungerei anche che non e' solo sufficiente disattivarlo, perche', sempre nel mio caso, ho ottenuto un flusso audio discontinuo via hdmi.
in poche parole se hai solo un monitor attivalo senza pensarci, per risparmiare in bolletta, e in temperature; se conti invece di usare la scheda in configurazione di clonazione desktop (ma anche con l'estensione i problemi si presentano comunque), attiva direttamente msi afterburn con frequenze di almeno 650-300 rispettivamente per GPU e VRAM.
Sembra che i problemi si presentino in concomitanza delle variazioni di frequenza della gpu.
Mi auguro di cuore che tirino fuori quanto prima dei driver SERI.
C'est tout
|
ma e' sempre stato cosi' ...con 2 monitor collegati in modalita'
clone IL POWERPLAY VARIA RISPETTO AD UN MONITOR SOLO...e le frequenze 2d sono maggiorate a 400/1000e vs 157/300 per poter gestire 2 monitor anziche' 1 ...questo comporta che overloccando anche solo leggermente le frequenze si resettano in 2d come se ci fosse solo uno schermo collegato (157/300 mentre dovrebbe essere 400/1000)e questo fa si' che
solo sul monitor secondario si verifichino sfarfallamenti e flash nel passaggio 2d/3d ...cio' e' normale
[email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case