View Single Post
Old 07-03-2010, 10:15   #22
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
la seconda mb mi permette di settare l'fsb del celeron a 66-68-75-83mhz. solo la prima purtroppo fa solo 66-68mhz. inoltre sempre con la seconda, il celeron, che normalmente va a 300mhz, lo posso spingere a circa 467mhz. il pentium 2 invece parte con un fsb minimo di 100mhz, e massimo di 120mhz se non ricordo male ( appena monto di nuovo il pc vedo ).

allora, su bios, posso scegliere tra clock predefiniti, o tramite l'opzione jumper emulation, posso liberamente settare l'fsb e il moltiplicatore. il moltiplicatore arriva massimo a 5.5, e dato che in questo caso il pentium si OC di più del celeron, avrei la possibilità di arrivare quasi a 600mhz.

infatti intel ha creato il 300A proprio perchè il 300, senza cache, forniva prestazioni penose. i pentium 2 fino a 450mhz usano lo stesso dissipatore, quindi dato che quello di cui dispongo parte da 350mhz, non dovrebbe portare problemi a overcloccarlo minimo di 100mhz.
il moltiplicatore lo potrai anche settare, ma l'impostazione non verrà mai applicata. Quelle cpu hanno il moltiplicatore bloccato via hardware sia verso l'alto che verso il basso e non lo smuovi manco con un martello pneumatico.
L'unica cosa che puoi fare è agire sull'fsb.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso