View Single Post
Old 07-03-2010, 10:00   #18
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
ennesimo aggiornamento di questa vicenda che mi sta facendo dannare:

-) ho ottenuto un lettore dvd esterno in prestito, l'ho collegato e ho scoperto che il bios non lo riconosce come dispositivo avviabile

-) ho pensato che aggiornando il bios magari avrei risolto, ma poi ho visto che il programma fornito da hp è un exe avviabile da windows

-) i tentativi di installare xp da chiavetta usb non sono andati a buon fine:
unetbootin mi fa apparire una schermata di scelta dalla quale però non è possibile fare niente;
win32diskimage mi ha creato una chiavetta che non pare avviabile;
wintoflash, che era il più quotato sulla rete, mi ha creato la chiavetta (nel frattempo però ho dovuto recuperare un nb con windows 32bit perchè sul mio x64 non andava) apparentemente funzionante, l'ho avviata e........................ è successa la stessa cosa che succede con il cd!!! si vedono le prime schermate blu di "recupero informazioni" e poi solita schermata nera con il cursore che lampeggia velocemente

allora può essere che l'unità ottica funzioni con i cd e non con i dvd (questo spiegherebbe perchè acronis e ultimateboot vanno), ma il problema sia altrove, in qualche componente che non funziona e per questo rende impossibile caricare il s.o., nemmeno quando si tratta di un live cd...
avete qualche idea???

PS: intanto ho saputo dal proprietario che il nb avevo smesso di avviare il s.o. originario (vista) dopo un problema di corrente, cioè era venuta a mancare la corrente durante il boot del sistema e a batteria disinserita
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso