View Single Post
Old 06-03-2010, 14:33   #98
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xove Guarda i messaggi
Come pensi che tua madre gestisca l'assenza di supporto flash per i suoi siti preferiti?
Html 5. Certo, per il momento ha poco supporto, ma sinceramente spero (anche al di fuori della diatriba por/contro iPad), che esso diventi il nuovo standard.
Quote:
Come pensi di posizionare l'iPad per visionare film? Tenerlo in mano (700g) per un'ora e mezzo mi sembra quantomeno scomodo; appoggiarlo, dove, in modo che sia visibile e comodo? Perché se lo guardiamo da seduti, tanto vale un portatile/monitor del fisso.
Sicuramente se devo guardarmi un film, uso la tv. L'iPad lo vedo più utile per video o situazioni in cui non si ha la possibilità di usare la tv stessa.
Per il resto, è un po' come chiedersi in che modo posizionarsi per leggere al meglio il catalogo Ikea (460g) o Il Signore degli Anelli (1075g). A letto, sul divano, a tavola... come leggo quelli, uso l'iPad.
Quote:
Essendo nell'era che ci porta sempre più verso l'alta definizione, non è un po' scarso l'iPad?
L'alta definizione lasciamola agli schermi "seri". Schifo non avrebbe fatto, anzi, però su così pochi pollici, la differenza sarebbe stata così tanta da pregiudicare la durata della batteria ?
Quote:
Visionare immagini? Ovvero compriamo un prodotto da centinaia di € perché non abbiamo voglia di usare il nostro desktop/netbook/notebook? Per visionare immagini vanno benissimo i supporti di cui siamo già forniti.
L'iPad ha la sua galleria di immagini, subito a schermo intero e gestibili con le dita. Sinceramente mi sembra un passo avanti rispetto alla classica visualizzazione di windows, che è poi la stessa da decine di anni. Su questo punto penso che Apple sia semplicemente avanti.
Quote:
A me sembra semplicemente scomodo, certamente "fa qualcosa", ma in nessun campo è "il migliore/il più utile" nel farlo.
Quindi non conviene, a mio avviso.
A me sembra che in alcuni campi sia assolutamente comodo, in altri è già un passo avanti (la gestione delle applicazioni tramite iTunes), ed in altri ancora (e-book), deve dimostrare tutto, ma potrebbe avere un grandissimo successo.
Quote:
Cordialità.
Quando si discute in questi termini, con opinioni divergenti ma senza volgarità o insulti, sempre e comunque.
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1