View Single Post
Old 06-03-2010, 14:14   #5167
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
il budget è max 50€ per la batteria e per il carica batteria vanno bene anche 2 ore come tempo di carica!
OK.

Carichino.
Questo te le può caricare in meno di un'ora, ma di meno potenti non ne trovi; in pratica si tratta di un entry level con ottimo rapporto qualità prezzo. Tieni presente che ci carichi di tutto (LiPo, LiIon, LiFe, NiCd, NiMH, Pb), ma al momento è fuori stock.
Questo, del quale quello sopra è un clone, ha le stesse caratteristiche ma essendo l'originale lo paghi di più. Si tratta sempre di un entry level. Al momento è in stock.
Sono entrambi caricabatterie a 12V, quindi li devi alimentare o con una batteria da auto oppure con un alimentatore di questo tipo in grado di erogare circa una 60ina di Watt, sufficienti per i due CB sopra che sono da 50Watt.
Sono entrambi dotati di bilanciatore incorporato come tutti i moderni CB per Lixx.

Batteria.
Costui ha le A123 già assemblate con piattine elettrosaldate e cavetto di bilanciamento munito di connettore JST-XH, lo stesso dei caricabatterie. Se fai il conto di acquistare le celle sfuse, il cavetto di bilanciamento, le barrette di montaggio, il termoretraibile per confezionarle ........, spendi certamente di più. Tieni presente che da noi le sole A123 costano circa 15€ l'una.
Sul sito sono presenti anche delle belle foto che illustrano la composizione del pacco e fa bella mostra un caricabatterie che, IMHO, è il migliore fra tutti in campo aeromodellistico, l'iCharger, questo, che, però, per le tue necessità è decisamente esagerato.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso